Calciomercato

Zakaria Juve, ecco come risponde il Borussia

Denis Zakaria è uno degli obiettivi mercato della Juve. Il centrocampo bianconero è in crisi e servono giocatori di corsa e qualità per reggere la forza degli avversari europei. A che punto siamo nella trattativa?

Il 25enne ha una valutazione di 30 milioni ma il suo contratto è in scadenza nel 2022. La dirigenza juventina è vigile ma non ha ancora presentato offerte concrete.

A lasciare la porta aperta al trasferimento a Torino, è stato Max Eberl, ds del Borussia Mönchengladbach, che ha parlato così alla Bild: «Se lui oppure un altro calciatore manifestasse la volontà di lasciare il club, sarebbe da stupidi non affrontare la questione. Dovremmo valutare se trattenerlo porterebbe più o meno svantaggi alla squadra nella seconda parte della stagione».

Zakaria è titolare fisso nel Borussia. Giocatore duttile, può essere schierato in un centrocampo a 2 o a 3 e in certe occasioni ha giocato pure come difensore centrale. Per la sua altezza, 1 e 90, e per le sue caratteristiche tecniche viene spesso paragonato a Patrick Vieira, grande calciatore francese passato anche alla Juventus.

Il mediano è un nome caldo anche per Roma e per Borussia Dortmund. Per Allegri l’alternativa in mediana rimane Axel Witsel, anche lui in scadenza e con maggiore esperienza. Attenzione però al Newcastle. La nuova proprietà è pronta ad offrirgli un mega contratto da 10 milioni a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *